Corsi di pizza alternativa a Napoli

Innovare la tradizione pizzaiola.

Partecipando ai nostri corsi di pizza alternativa a Napoli, gli allievi scopriranno i segreti dei Maestri pizzaioli per un impasto perfetto, un condimento saporito e una cottura a regola d'arte, per poi staccarsi dalla tradizione acquisendo le competenze necessarie a creare combinazioni di sapori inusuali, utilizzando gli ingredienti più diversi.
Per imparare a preparare pizze perfette è indispensabile conoscere le materie prime e saperne riconoscere la qualità. Per questo, accanto a lezioni pratiche volte ad acquisire le tecniche e la manualità necessarie a svolgere questa professione, sono previste lezioni teoriche sulle proprietà chimiche dei vari ingredienti.


La pizza alternativa

La pizza alternativa rompe la tradizione e al contempo la rispetta. Si tratta di un'innovazione che parte da ingredienti differenti da quelli classici, ma che non rinnega le sue origini. Il risultato è un prodotto originale, che sa di novità, ma mantiene tutta la qualità e le proprietà della pizza tradizionale.
Per imparare a padroneggiare quest'arte sono necessari due presupposti. Prima di tutto, bisogna conoscere gli ingredienti e le tecniche di preparazione dell'impasto, perché solo padroneggiando le basi è possibile innovare conservando la qualità. In secondo luogo, è indispensabile conoscere le caratteristiche delle materia prime e le regole per creare abbinamenti perfetti. Infatti, non basta utilizzare farine particolari o cospargere la pizza di condimenti vari “a casaccio” per ottenere una pizza alternativa degna di questo nome. Ogni accostamento deve essere studiato a tavolino perché l'effetto finale sia originale e unico ma comunque estremamente piacevole.
Preparare una pizza alternativa significa creare un'esperienza culinaria nuova, conservando tutta la qualità della tradizione.


Partecipa ai nostri corsi

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di pizza alternativa a Napoli vieni a trovarci presso l'Accademia dello Chef di pizza a regola d'arte, in via Alessandro Manzoni 83/85. Oppure chiamaci al numero 081-645078 o scrivici all'indirizzo e-mail annalisasantamaria@hotmail.it.
Ti aspettiamo!