Corsi di pizza classica Napoli

I segreti della pizza più preparata.

Partecipando ai nostri corsi di pizza classica a Napoli, gli allievi diventeranno esperti nella preparazione della pizza più diffusa in Italia. Scopriranno i segreti dei Maestri pizzaioli per un impasto perfetto, un condimento saporito e una cottura a regola d'arte.
Per imparare a preparare pizze perfette è indispensabile conoscere le materie prime e saperne riconoscere la qualità. Per questo, accanto a lezioni pratiche volte ad acquisire le tecniche e la manualità necessarie a svolgere questa professione, sono previste lezioni teoriche sulle proprietà chimiche dei vari ingredienti.


La pizza classica

È la pizza preparate abitualmente nella maggior parte delle pizzerie italiane e anche all'estero. A volte viene erroneamente confusa con la pizza napoletana, da cui in realtà differisce notevolmente. L'impasto è costituito da acqua, farina, olio, sale e lievito, con un'idratazione che dovrebbe mantenersi intorno al 55%. L'impasto lievitato in panetti monoporzione, viene solitamente steso in tondo fino a ottenere un disco sottile.
Generalmente viene condita con mozzarella non di bufala, anche se questo non è assolutamente un obbligo, anzi, sempre più spesso si fa ricorso a questa prelibatezza al posto della mozzarella più “tradizionale”. La cottura, soprattutto in Italia, avviene per lo più in forno a legna a temperatura moderata e la pizza viene servita a diversi gradi di cottura, in base alla scelta del pizzaiolo o al gusto del cliente, ma solitamente è ben cotta e con bordi croccanti.
È una tipologia di pizza molto apprezzata che può essere condita sia secondo le ricette tradizionali che con altri accostamenti più originali.


Partecipa ai nostri corsi

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di pizza classica a Napoli vieni a trovarci presso l'Accademia dello Chef di pizza a regola d'arte, in via Alessandro Manzoni 83/85. Oppure chiamaci al numero 081-645078 o scrivici all'indirizzo e-mail annalisasantamaria@hotmail.it.
Ti aspettiamo!