Partecipando ai nostri corsi di pizza alternativa a Napoli, gli allievi scopriranno i segreti dei Maestri pizzaioli per un impasto perfetto, un condimento saporito e una cottura a regola d'arte, per poi staccarsi dalla tradizione acquisendo le competenze necessarie a creare combinazioni di sapori inusuali, utilizzando gli ingredienti più diversi.
Per imparare a preparare pizze perfette è indispensabile conoscere le materie prime e saperne riconoscere la qualità. Per questo, accanto a lezioni pratiche volte ad acquisire le tecniche e la manualità necessarie a svolgere questa professione, sono previste lezioni teoriche sulle proprietà chimiche dei vari ingredienti.
La pizza alternativa rompe la tradizione e al contempo la rispetta. Si tratta di un'innovazione che parte da ingredienti differenti da quelli classici, ma che non rinnega le sue origini. Il risultato è un prodotto originale, che sa di novità, ma mantiene tutta la qualità e le proprietà della pizza tradizionale.
Per imparare a padroneggiare quest'arte sono necessari due presupposti. Prima di tutto, bisogna conoscere gli ingredienti e le tecniche di preparazione dell'impasto, perché solo padroneggiando le basi è possibile innovare conservando la qualità. In secondo luogo, è indispensabile conoscere le caratteristiche delle materia prime e le regole per creare abbinamenti perfetti. Infatti, non basta utilizzare farine particolari o cospargere la pizza di condimenti vari “a casaccio” per ottenere una pizza alternativa degna di questo nome. Ogni accostamento deve essere studiato a tavolino perché l'effetto finale sia originale e unico ma comunque estremamente piacevole.
Preparare una pizza alternativa significa creare un'esperienza culinaria nuova, conservando tutta la qualità della tradizione.
Per ulteriori informazioni sui nostri corsi di pizza alternativa a Napoli vieni a trovarci presso l'Accademia dello Chef di pizza a regola d'arte, in via Alessandro Manzoni 83/85. Oppure chiamaci al numero 081-645078 o scrivici all'indirizzo e-mail annalisasantamaria@hotmail.it.
Ti aspettiamo!